
Chi Sono
Simone Evar è nato il 3 novembre1999
a Varese (VA), fin da giovane ha coltivato la passione per la musica, in particolare per la chitarra classica e la batteria.
Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Musicale “A. Manzoni” di Varese, con un focus sulle materie musicali teoriche e pratiche.
Ha poi proseguito il suo percorso accademico ottenendo il Diploma Accademico di I livello in Chitarra Classica presso il Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria con il massimo dei voti e la lode.
Successivamente ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Chitarra Classica presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di Gallarate con il massimo dei voti e lode, sotto la guida del Maestro Marco Bonfanti
Simone Evar
Curriculum Vitae
Il suo percorso professionale è iniziato con esperienze di insegnamento presso la Scuola Media “Dante Alighieri” di Varese, dove ha ricoperto i ruoli di insegnante/tutore nell’ambito del progetto di alternanza scuola- lavoro.
Successivamente, ha intrapreso il percorso di insegnante privato di materie musicali e strumento, un’opportunità che gli ha permesso di crescere professionalmente e personalmente. Inoltre, ha avuto l’onore di insegnare chitarra e batteria presso il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Cislago.
Nel Febbraio 2024 partecipa ai Laboratori musicali: “gli strumenti si presentano” presso le scuole primarie “Salvo D’Aquisto” e “Vittorio Bachelet”, indetto della Fondazione Musicale “Vincenzo Appiani” ETS di Monza (MB).
Ha partecipato a diversi concorsi musicali, guadagnando premi e riconoscimenti che testimoniano il suo impegno e la sua dedizione. Tra questi spiccano: il terzo premio al Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, il terzo premio al Concorso Villa Oliva (sez. musica da camera), il secondo premio al Concorso Gaetano Marziali e il secondo premio al Concorso Musicale di Piove di Sacco. Il desiderio di crescere e apprendere lo ha portato a partecipare a diverse Masterclass con Maestri come: Giulio Tampalini, Gabriel Bianco, Daniele Fabio, Paolo Pegoraro, Adriano Del Sal, Andrea De Vitis, Lucio Matarazzo, Christian Saggese e Marco Tamayo.
Attualmente si esibisce in diverse occasioni con il suo duo di chitarre “Sincopado Guitar Duo”, insieme al suo collega Antonio Belmonte, con cui ha registrato il primo CD “VIOLÃO SINCOPADO”, pubblicato dall’etichetta discografica “Movimento classical” di Raffaele Cacciola.
.



