Regolamento Musica Musica

Regolamento Associazione Musica Musica

L’iscrizione si ritiene annuale, il ritiro dei corsi durante l’anno, comporta il pagamento della quota del ciclo in corso.

L’anno è costituito da 30 lezioni, divise in tre cicli come da calendario allegato.

L’assenza da parte dell’allievo NON dà diritto al recupero delle lezioni.

Eventuali assenze degli insegnanti verranno recuperate in date da concordare con le reciproche disponibilità allievo-insegnante.

L’associazione si riserva la facoltà di non ammettere alle lezioni coloro i quali, entro la fine del ciclo precedente, non avranno ancora pagato la quota.

L’allievo che, con il proprio comportamento determini situazioni di disturbo al regolare funzionamento dell’attività scolastica, può essere espulso dall’Associazione.

Le lezioni si terranno esclusivamente presso le sedi e aule assegnate dall’Associazione. L’Associazione quindi non riconosce a nessun titolo eventuali lezioni impartite in altre sedi.

Le modifiche degli orari delle lezioni sono da concordare con la segreteria.

Durante l’anno scolastico L’Associazione organizzerà dei saggi pubblici e degli esami di verifica ai quali gli alunni avranno facoltà di partecipare.

I corsi prevedono programmi di studio annuali stabiliti dal gruppo docenti. Il passaggio da un corso a quello successivo avviene tramite il superamento di un “esame di fine corso” dove l’alunno dovrà dar prova di aver completato con profitto il programma di studio del corso stesso e di essere quindi pronto ad affrontare il programma di studio del corso seguente.

Durante il saggio di fine anno i partecipanti agli esami saranno premiati con coppa e diploma per votazioni dal 9,00.

Contributo per organizzazione esami e saggi: esame + saggio = 30 euro, solo saggio = 15 euro.