Daniele Genovese

FILOSOFIA

Daniele Genovese

Studi
Inizia a studiare fisarmonica all’età di 8 anni sotto la guida del M° Carmelo Massimo Torre fino all’età di 18 anni. Dal 2019 prosegue gli studi di fisarmonica classica al Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Sergio Scappini.Si diploma in pianoforte al Liceo Musicale Statale Manzoni di Varese col M° Marcella Morellini.Esperienze
Ha partecipato a diverse master class di fisarmonica con i M° Grayson Masefield (AU), Renzo Ruggeri (IT), Antonio Spaccarotella (IT), Alexander Selivanov (RU) .

Fa parte del trio Amanacer Tango Trio (fisarmonica, contrabbasso, violino) con il quale ha ottenuto nell’aprile del 2019 il 1° posto nella sezione 2 cat. H al Concorso Fondazione Milano organizzato dalla Scuola Civica di Musica Claudio Abbado di Milano. Si è classificato 2° al Concorso Internazionale città di Stradella – Premio Dallapé – sez. fisarmonica classica cat. C.

Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento per lo studio della fisarmonica e ha partecipato come ospite solista di fisarmonica nell’Orchestra del Corpo Musicale Olgiatese.

Tommaso Perazzo

Ho preso lezioni di pianoforte sotto la guida di Massimo Torre. Le lezioni sono state sempre molto interessanti e utili; ricordo bene anche i saggi a fine corso, prime esperienze importanti di esibizione davanti al pubblico, ricchi di emozione e di divertimento.

Tommaso Perazzo
Stephanie

Mi chiamo Stephanie e ho studiato con Massimo. Mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere con i piccoli scherzi che amava fare e mi ha fatto vedere la meraviglia del pianoforte.

Stephanie
Sophie&Mamma

Quello che la scuola MusicaMusica offre e un'esperienza fantastica per Sophie (tre anni e mezzo). Vedo mia figlia crescere con fiducia nelle sue capacità musicali e sviluppare nuove abilità musicali. Viene da insegnanti esperti che si prendono cura di tutta la sua persona.

Sophie&Mama

Send Message to Tim