Christian Gheno

Christian Gheno

Studi

Si appassiona alla chitarra durante l’adolescenza, dapprima da autodidatta, poi prendendo regolarmente lezioni private. Nel 2009 si iscrive all’Accademia del Suono di Milano per frequentare il corso professionale di chitarra moderna dapprima con I maestri Luca Meneghello e Gabor Lesko, per poi concludere con il solo maestro Lesko, ottenendo il diploma nel 2013. Successivamente a ciò continua il corso di perfezionamento privatamente con il Maestro Lesko. Materie caratteristiche del corso: Strumento (ritmica, tecnica solista, improvvisazione, suono nei vari generi) Teoria e Armonia (3 anni dai rudimenti all’armonia jazz) Musica d’Insieme, Pianoforte Complementare(un anno), Sessioni in Studio di Registrazione.

Nel corso degli anni in Accademia ha seguito masterclass e seminari a integrazione del corso di studi tra cui Steve Vai, Stef Burns, Marty Friedman, Paul Gilbert, Gabor Lesko, Javer Girotto.

Nell’a.a 2014/15 sotto la guida del maestro Lesko oltre a continuare lo studio dello strumento, si dedica allo studio delle tecniche di registrazione, scrittura midi di virtual Instrument e arrangiamento in modo da poter coprire al meglio la figura del professionista che il mercato moderno richiede.

Dall’a.a. 2015 frequenta il Master di Chitarra Rock (MCR) di Donato Begotti presso la Rock Guitar Academy di Milano ottenendo il diploma nel 2019.

Esperienze Musicali

Durante gli anni suona in diverse formazioni, dalle prime, create tra i compagni di scuola, a situazioni passo passo più professionali.

Da fine 2013 e per parte del 2014 collabora in qualità di turnista con un cantautore del milanese, Giuseppe Staltari, esibendosi in alcuni locali tra Milano e Lodi.

Nel 2014 entra stabilmente nella line up dei Feniks Project, cover band del varesotto con la quale si esibisce in uno show che copre un vastissimo repertorio di generi musicali e stili.

Nel gennaio 2015 si esibisce a Lugano in occasione della fiera music.net e il mese di Marzo a Novegro alla fiera Guitars and Beyond in qualità di dimostratore per Sonic Guitars (chitarre, bassi di liuteria, amplificatori pedalini ed elettroniche handmade).

In maggio 2015 partecipa come ospite a due concerti di Gabor Lesko, il 22 a Camorino (CH) e il 28 a Bergamo suonando insieme al maestro alcuni classici rock/blues.

Nel corso dell’anno 2016 si esibisce in numerose località sempre con la band fenicks project.

Nell’ anno 2017 partecipa in qualità di sostituto ad alcuni concerti della cover band La Crisi Tributo alla Musica Italiana.

Nello stesso (2017) inizia la produzione in studio del primo album della “ironic” rock band Gli SB, in cui cura la fase di registrazione, mixing e mastering oltre che contribuire alle parti di chitarra elettrica e acustica.

Dal 2018 fino a febbraio 2019 é chitarrista titolare della cover band La Crisi Tributo alla Musica Italiana esibendosi in molte località dal Nord fino a Centro Italia.

Nel 2019 lavora come produttore/arrangiatore per artisti emergenti nel suo studio privato e continua l’attività live collaborando con la band Cartoon-Rock Cristoni D’Avena.

Didattica 

A partire dall’ a.a 2012/13 si dedica alla didattica privatamente.

La didattica è strutturata dall’unione dell’esperienza personale con le nozioni apprese durante gli anni di studi accademici ed è volta a creare un percorso personalizzato secondo le esigenze di ogni studente.

La massima cura ed attenzione viene data all’aspetto della comunicazione efficace, con l’obiettivo di rendere ogni concetto trattato chiaro e di facile comprensione e rendere ogni lezione utile, efficace e, perché no, divertente.

Tommaso Perazzo

Ho preso lezioni di pianoforte sotto la guida di Massimo Torre. Le lezioni sono state sempre molto interessanti e utili; ricordo bene anche i saggi a fine corso, prime esperienze importanti di esibizione davanti al pubblico, ricchi di emozione e di divertimento.

Tommaso Perazzo
Stephanie

Mi chiamo Stephanie e ho studiato con Massimo. Mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere con i piccoli scherzi che amava fare e mi ha fatto vedere la meraviglia del pianoforte.

Stephanie
Sophie&Mamma

Quello che la scuola MusicaMusica offre e un'esperienza fantastica per Sophie (tre anni e mezzo). Vedo mia figlia crescere con fiducia nelle sue capacità musicali e sviluppare nuove abilità musicali. Viene da insegnanti esperti che si prendono cura di tutta la sua persona.

Sophie&Mama

Send Message to Tim