
CHI SONO
Fin da quando aveva 11 anni si dedica agli studi musicali e presto sviluppa una forte passione per la Batteria. All’età di 14 anni viene ammesso al Liceo Musicale “A. Manzoni” di Varese dove studia contemporaneamente alla Batteria anche chitarra classica, pianoforte classico e canto moderno.
Christian Tabita
Nel 2017 viene ammesso al Conservatorio “Franco Vittadini” di Pavia dove studia Batteria Jazz con il maestro Di Tullio Giorgio (Fusion), qui si laurea a pieni voti in “Batteria e percussioni Jazz”. Durante gli anni di formazione in Conservatorio ha occasione di partecipare a diverse importanti masterclass organizzate da musicisti di fama internazionale quali:
Hector Costita Bisignani (Sergio Méndes, Lalo Schifrin, ecc…), Furio Di Castri (Chet Baker, Lee, Konitz, Joe Henderson, Paolo Fresu), Joe Fonda (Anthony Braxton, Archie Shepp, Carla Bley, ecc…), Trio Corrente, Carlo Morena, Todd Sucherman (Styx).
Successivamente viene ammesso al Conservatorio “G. Verdi” di Como dove prosegue la sua specializzazione con il maestro Bagnoli Stefano (Fresu, Jannacci), tutt’ora è laureato in Batteria e percussioni Jazz di secondo livello.
Nel 2022 avvia un percorso di perfezionamento con il maestro Gualdi Roberto (PFM, Jannacci,Lucio Dalla), con cui approfondisce i linguaggi Pop e Rock
Contemporaneamente al percorso accademico si dedica a progetti personali e nel 2012 diventa membro/fondatore del gruppo musicale Hard Rock Infills Chain, con il quale registra il singolo “Castelli di Delusioni”, brano promosso e sponsorizzato dall’etichetta discografica indipendente “Label Music” e successivamente il primo album inedito “A Day of Suffering”, promosso dall’agenzia torinese “MFM”.
Con gli Infills Chain ha avuto l’opportunità inoltre di lavorare con Dario Mollo, stretto collaboratore di Glenn Huges (Deep Purple) e Tony Martin (Black Sabbath), con il quale ha prodotto un nuovo album del gruppo, il quale attende ancora una data di uscita ufficiale.
Nel 2023 entra a far parte del gruppo Glam Rock “Nastyville”, Una band che negli anni si è aperta uno spazio nel mondo dell’underground e che ha avuto occasione di aprire a tour importanti di band come Skid Row, Crashdiet e Crazy Lixx.



