
Curriculum
Marco Segato é un pianista italiano. Nasce a Varese nel 1998 ed intraprende tardivamente lo studio del pianoforte con il M° Patrizia Salvini. Poco dopo, il debutto come solista assieme all’Orchestra Filarmonica Europea e in svariati recital solistici. Prosegue il suo percorso presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia con il M° Daniela Piovani, per poi laurearsi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il M° Daniela Pescatori.
Conclude il master accademico in Pianoforte con il M° Fiorenzo Pascalucci presso il Conservatorio “G. Cantelli”, laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Nel corso della sua formazione ha seguito masterclass e lezioni con Michel Dalberto, Roberto Cominati, Roberto Plano, Antonio Pompa-Baldi, Sondra Tammam, Vanessa Benelli Mosell, Luca Chiantore, Francesco Cera, Alexander Lonquich e molti altri.
Ha suonato nelle principali città italiane, sia come solista che in formazioni cameristiche, in particolare: Milano (Sala Verdi e Sala Puccini), Trevi (Villa Fabbri), Brescia (Festival Pianistico di Bergamo e Brescia), Vercelli (Viotti Festival), Aosta (Les jeudis d’été), Novara e molti altre.
Attualmente frequenta il biennio di musica da camera presso il Conservatorio di Milano nelle classi dei M° Stefania Redaelli e Francesca Leonardi.



