Francesca Membretti

Francesca Membretti

Studi
Francesca Membretti si diploma in pianoforte col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G.Verdi” di Como nel 2016 con Mario Patuzzi.

Attualmente frequenta il Master of Arts in Music Pedagogy presso l’Università del Conservatorio della Svizzera italiana nella classe di A.D’Onofrio e A.Conenna per la didattica.

Inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni con Simona Crociani al Centro di Formazione Musicale di Barasso (VA) e dal 2005 prosegue sotto la guida di Stefania Orselli.

Approfondisce gli studi frequentando masterclass con il M° Marian Mika e corsi di perfezionamento con i Maestri V.Dvorkin e N.Doallo.

Esperienze
Ha suonato presso l’Auditorium del Conservatorio di Como, Auditorium del Civico Liceo Musicale “R.Malipiero” di Varese, al Festival MusicArte di Luvinate, Teatro Santuccio di Varese, Teatro San Teodoro di Cantù, Teatro di Caldana, Auditorium del Cfm di Barasso (dove esegue le musiche del compositore A.Zompì), Aula Magna del Centro San Carlo di Lugano.

Durante la sua formazione ha potuto collaborare spesso in qualità di pianista accompagnatrice con le classi di strumento, canto e coro di voci di bianche.
Ha accompagnato masterclass dei Maestri Francesco Siragusa (primo contrabbasso dell’Orchestra del Teatro alla Scala) e Davide Lattuada (clarinetto basso della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam).

Didattica
È docente di pianoforte presso l’Accademia MusicArte di Luvinate e l’Associazione Culturale Musica Musica di Ispra.

Tommaso Perazzo

Ho preso lezioni di pianoforte sotto la guida di Massimo Torre. Le lezioni sono state sempre molto interessanti e utili; ricordo bene anche i saggi a fine corso, prime esperienze importanti di esibizione davanti al pubblico, ricchi di emozione e di divertimento.

Tommaso Perazzo
Stephanie

Mi chiamo Stephanie e ho studiato con Massimo. Mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere con i piccoli scherzi che amava fare e mi ha fatto vedere la meraviglia del pianoforte.

Stephanie
Sophie&Mamma

Quello che la scuola MusicaMusica offre e un'esperienza fantastica per Sophie (tre anni e mezzo). Vedo mia figlia crescere con fiducia nelle sue capacità musicali e sviluppare nuove abilità musicali. Viene da insegnanti esperti che si prendono cura di tutta la sua persona.

Sophie&Mama
La segreteria della scuola contatterà Dorotea al più presto

Invia un messaggio a Dorotea