Davide Ermellini

Davide Ermellini

Studi
La musica è sempre stata una parte fondamentale della sua vita. Comincia a concretizzare la sua passione nel 1998 accedendo agli studi classici presso IL FABBRO ARMONIOSO con diversi insegnanti, imparando a suonare i brani dei grandi compositori classici.

Essendo particolarmente attratto dalle sonorità moderne decide parallelamente di dedicarsi agli studi approfonditi di chitarra elettrica. E’ così che nel 2004, sotto la guida di Antonio Gavassino, si specializza in chitarra moderna (tecnica, arrangiamento e armonia).

Esperienze Musicali
Inizia il suo percorso di collaborazione con validi musicisti e band.
Con i TIPSY RABBIT, band hard/heavy, svolge un’intensa attività live. Questo importante progetto lo porterà a registrare inizialmente delle demo di cover e in seguito di brani inediti, mettendo in luce le sue capacità di arrangiatore e insegnandogli come utilizzare i software più importanti di registrazione, di cui si avvale spesso per le sue lezioni.

Fonda in seguito i CHAIN REACTION, band metal che lo porta avanti nell’attività live.

Con i TWISTED LOGIC, Coldplay tribute band, la sua voglia di esplorare altri stili/ generi musicali prende forma e gli consente di dare una svolta alle sonorità proposte fino a quel momento. Ha collaborato anche al progetto SLENDER HOPES, metal band emergente con un disco di inediti pubblicato nel Maggio 2011.
Nonostante un’impegnativa attività live, continua ad approfondire anche nuovi stili musicali, quali standard jazz e bossanova per poter continuare il suo progetto di chitarrista multi styling.

Fonda nel 2012 altre 2 cover band per potersi promuovere come musicista sul territorio, oltre ad un nuovo tipo di collaborazione con dj con il format Rockstarz che lo rende protagonista per 4 anni nelle migliori discoteche del nord Italia.
Dal 2013 suona nel progetto ON-OFF con cui promuove musica inedita sia in Italia che all’estero e nel 2016 registra con questa band il disco

Didattica
Dal 2009 al 2016 ha insegnato presso la “ROCK&MUSIC” di Varese, avendo avuto, in questo modo, la possibilità di creare un metodo unico e personale per seguire allievi di qualsiasi età e livello e avviare collaborazioni con C.A.G. e associazioni proponendo progetti educativi.

Tommaso Perazzo

Ho preso lezioni di pianoforte sotto la guida di Massimo Torre. Le lezioni sono state sempre molto interessanti e utili; ricordo bene anche i saggi a fine corso, prime esperienze importanti di esibizione davanti al pubblico, ricchi di emozione e di divertimento.

Tommaso Perazzo
Stephanie

Mi chiamo Stephanie e ho studiato con Massimo. Mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere con i piccoli scherzi che amava fare e mi ha fatto vedere la meraviglia del pianoforte.

Stephanie
Sophie&Mamma

Quello che la scuola MusicaMusica offre e un'esperienza fantastica per Sophie (tre anni e mezzo). Vedo mia figlia crescere con fiducia nelle sue capacità musicali e sviluppare nuove abilità musicali. Viene da insegnanti esperti che si prendono cura di tutta la sua persona.

Sophie&Mama

Send Message to Tim