Chiara Brusa

Chiara Brusa

Studi
Nasce a Varese nel 1985.Si diploma a pieni voti nel Conservatorio di musica “Giuseppe Nicolini” di Piacenza in flauto traverso.

Esperienze Musicali
Ha collaborato con alcune orchestre e ensemble musicali in qualità di primo e secondo flauto,tra cui L’Orchestra Filarmonica Europea,l’Ensemble Harmonia.
Ha partecipato al progetto C.H.O.I.R. presso la Landasakademie fur die Musizierende Jugend di Ochsenhausen (Germania) negli anni 2008,2009 in qualità di soprano.

Ha suonato in numerosi concerti in formazioni da camera (flauto e pianoforte,flauto e archi,flauto e chitarra,flauto e arpa…)in Italia, Spagna e Svizzera e in qualità di solista con l’Orchestra Filarmonica Europea. Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento con i Maestri Cambursano,Valentini e Guidetti e ha frequentato il biennio di Flauto Traverso nel Conservatorio G.Verdi di Como e Istituto Parificato G.Puccini di Gallarate.

Ha fatto parte del sestetto vocale JGreen Vocal Band,con cui ha partecipato alla registrazione in Radio Vaticana in qualità sia di flautista che di cantante.
Collabora con il quartetto Picquartet con cui si è esibita presso il Circolo della Stampa di Torino e in altre rassegne e stagioni musicali.

Fa parte del quintetto di fiati Hermes e del Bakura Ensemble. Da alcuni anni canta e suona nell’ensemble Distretto 51 che ha collaborato con diversi artisti tra cui Renato Pozzetto, Alberto Fortis e il maestro Vince Tempera e nel Thewhitegospelchoir diretto dalla cantante La Bianco.

Suona stabilmente nella Civica Filarmonica di Lugano con cui ha vinto il primo premio nella categoria eccellenza alla Festa Federale.

Didattica
Insegna in diverse scuole musicali ,elementari e materne ed è stata docente di flauto traverso in diverse scuole medie e Licei ad indirizzi musicali.

E’docente di flauto traverso nella Scuola Civica di Lugano e nel Liceo Musicale A.Manzoni di Varese.

Tommaso Perazzo

Ho preso lezioni di pianoforte sotto la guida di Massimo Torre. Le lezioni sono state sempre molto interessanti e utili; ricordo bene anche i saggi a fine corso, prime esperienze importanti di esibizione davanti al pubblico, ricchi di emozione e di divertimento.

Tommaso Perazzo
Stephanie

Mi chiamo Stephanie e ho studiato con Massimo. Mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere con i piccoli scherzi che amava fare e mi ha fatto vedere la meraviglia del pianoforte.

Stephanie
Sophie&Mamma

Quello che la scuola MusicaMusica offre e un'esperienza fantastica per Sophie (tre anni e mezzo). Vedo mia figlia crescere con fiducia nelle sue capacità musicali e sviluppare nuove abilità musicali. Viene da insegnanti esperti che si prendono cura di tutta la sua persona.

Sophie&Mama

Send Message to Tim